La Fondazione

Da trent’anni al servizio della ricerca uro-oncologica

La Fondazione Vincenzo Pansadoro, fondata nel 1987 per onorare la memoria del Prof. Vincenzo Pansadoro, Primario Urologo degli Ospedali Riuniti di Roma, si dedica da circa 30 anni alla ricerca clinica in campo Uro-Oncologico.

La Fondazione è riconosciuta a livello internazionale per la sua opera di ricerca all’avanguardia e per la sua opera di educazione e formazione dei giovani urologi che si realizza attraverso l’organizzazione di Corsi e Congressi Internazionali, circa 25 fino ad oggi, e la pubblicazione di numerosi contributi originali ogni anno.

La Videoteca della Fondazione, contenente numerosi video sia degli ospiti internazionali sia dei chirurghi che in essa operano, è apprezzata a livello internazionale tanto che alcuni video sono stati richiesti, per essere inclusi permanentemente, nelle Videoteche delle Società Internazionali, come la American Urological Association.

Il braccio operativo della Fondazione sono il Centro di Urologia Laparoscopica, diretto dal Prof. Vito Pansadoro e la Divisione di Oncologia Medica, diretta dalla Dott.ss Cora Sternberg.

La Fondazione Pansadoro si avvale dei più moderni ritrovati della tecnologia medica tra i quali vanta in particolare il sistema robotico Da Vinci, un’eccezionale strumento che ha rivoluzionato il settore della chirurgia e che consente di operare con elevata precisione, migliori risultati e soprattuto senza dover operare il paziente a cielo aperto.

Presso la Fondazione Vincenzo Pansadoro opera uno staff di Urologi ed Oncologi coadiuvati da una serie di specialisti di altissimo livello nel campo della Diagnostica per Immagini, dell’Anatomia Patologica, della Urodinamica, della Medicina Interna, della Cardiologia e della Patologia Clinica.

L’attività scientifica della Fondazione negli ultimi venti anni si è concretizzata nella pubblicazione di numerosi lavori scientifici su riviste internazionali.

La Parola all'Esperto

Urologi On Line

Challenges in Laparoscopy & Robotics 2018 Lipsia

Discorso di apertura del Prof. Vito Pansadoro, Presidente  della Società Italiana di Urologia (SIU), in occasione del Congresso Annuale 2011

Contatta la Fondazione

Ti risponderemo il prima possibile.

Oppure chiama:

il 06 664 180 08   –   06 664 163 40 dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 20

il 06 664 941 dal Lunedì al Venerdì dalle 20 alle 9, il Sabato e la Domenica tutto il giorno

Trattamento dei dati personali

13 + 11 =