Alberto Pansadoro

Alberto Pansadoro

Specialista in Chirurgia Urologica-Andrologica e Tecniche Mini-Invasive Laparoscopiche e Robotiche

Laureato in medicina e Chirurgia nel 2001. Si è specializzato con lode in Urologia nel 2006. Durante la specializzazione ha frequentato l’Unità di Chirurgia Mini-Invasiva dello Charitè Hospital in Berlino, il centro di chirurgia dell’uretra del Middlesex Hospital a Londra ed infine per un anno e mezzo il Centro di Urologia Mini-invasiva Laparoscopica e Robotica Saint Augustin in Bordeaux.
Dopo la specializzazione ha conseguito nel 2009 il dottorato di ricerca in “Tecnologie Avanzate in Chirurgia” presso l’Università degli Studi di Roma La Sapienza col fine di sviluppare la chirurgia mini-invasiva. Dal 2010 è dirigente di I livello presso il Dipartimento di Chirurgia Urologica-Andrologica e Tecniche Mini-Invasive Laparoscopiche e Robotiche presso l’Ospedale S. Maria di Terni.
E’ membro della Società Italiana di Urologia (SIU) e dell’European Association of Urology (EAU) Ha partecipato a Congressi e Corsi in qualità di relatore e chirurgo. E’ reviewer, autore e coautore di numerose pubblicazioni per riviste scientifiche di interesse nazionale ed internazionale.

albertopansadoro.it

Challenges in Laparoscopy & Robotics 2018 Lipsia

La Parola all'Esperto

Urologi On Line

Contatta la Fondazione

Ti risponderemo il prima possibile.

Oppure chiama:

il 06 664 180 08   –   06 664 163 40 dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 20

il 06 664 941 dal Lunedì al Venerdì dalle 20 alle 9, il Sabato e la Domenica tutto il giorno

Trattamento dei dati personali

13 + 4 =